Gli articoli di questa rubrica hanno lo scopo di consigliare la visione di un drama ogni volta diverso, con la lista di pregi che me lo hanno fatto apprezzare. Il numero dei “motivi per guardarlo” variano a seconda di quanti sono effettivamente gli aspetti positivi dell’opera in questione.
A differenza delle recensioni vere e proprie e degli approfondimenti culturali, questi articoletti sono pensati per una fruizione rapida, in modo che possano essere letti in pochi minuti.
Tutti gli articoli
- “Learning to Love”: perché vederlo?
di Giorgia Romagnoli“Learning to Love“ è una serie giapponese del 2025, composta da 11 episodi di circa 50 minuti l’uno. I suoi generi sono drammatico e romantico, ed è disponibile su NetflixContinua a leggere ““Learning to Love”: perché vederlo?” - “Our Movie”: perché vederlo?
di Giorgia Romagnoli“Our Movie“ è una serie coreana del 2025, composta da 12 episodi di circa 1 ora l’uno. I suoi generi sono melodrammatico, slice of life e romantico, ed è disponibileContinua a leggere ““Our Movie”: perché vederlo?” - “Fence”: perché vederlo?
di Giorgia Romagnoli“Fence“ è una mini serie giapponese del 2023, composta da 5 episodi di circa 55 minuti l’uno. I suoi generi sono thriller, mistero, psicologico e drammatico. Per la visione conContinua a leggere ““Fence”: perché vederlo?” - “Meet Yourself”: perché vederlo?
di Giorgia Romagnoli“Meet Yourself” è una serie cinese del 2023 di 40 episodi di circa 45 minuti l’uno. I suoi generi sono slice of life, romantico e drammatico. Lo trovate su Viki,Continua a leggere ““Meet Yourself”: perché vederlo?” - “Sunshine of My Life”: perché vederlo?
di Giorgia Romagnoli“Sunshine of my life” è una serie cinese di 45 episodi da circa 45 minuti l’uno. I suoi generi sono romantico, drammatico, slice of life e affari (nello specifico, nelContinua a leggere ““Sunshine of My Life”: perché vederlo?” - “Cigarette Girl”: perché vederlo?
di Giorgia Romagnoli“Cigarette Girl” (in lingua originale “Gadis Kretek“) è un drama indonesiano, visibile con i sottotitoli in italiano su Netflix dal novembre 2023. I suoi generi sono storico, drammatico, romantico eContinua a leggere ““Cigarette Girl”: perché vederlo?” - “The Tale of Nokdu”: perché vederlo?
di Giorgia Romagnoli“The Tale of Nokdu” è una commedia romantica coreana di stampo storico, uscita nel 2019 e composta da 32 episodi di 30 minuti l’uno (quindi i classici 16 episodi daContinua a leggere ““The Tale of Nokdu”: perché vederlo?” - “Todome no Kiss”: perché vederlo?
di Giorgia RomagnoliGiusto per far capire quanto io ami questo drama, dico solo che ho dovuto vederlo quattro volte per riuscire a mettere abbastanza ordine nei miei sentimenti e nelle mie ideeContinua a leggere ““Todome no Kiss”: perché vederlo?” - “Tonbi”: perché vederlo?
di Giorgia Romagnoli“Yasu, il dolore si accumula nel tempo. Se tutti e due continuerete a crogiolarvi nel vostro dolore, questo non farà altro che crescere giorno dopo giorno. Quindi… devi essere comeContinua a leggere ““Tonbi”: perché vederlo?” - “The World of the Married”: perché vederlo?
di Giorgia Romagnoli“The World of the Married” è un drama coreano del 2020 composto da 16 episodi di circa un’ora e un quarto l’uno. E’ il remake della serie britannica “Doctor Foster”Continua a leggere ““The World of the Married”: perché vederlo?” - “Marriage Contract”: perché vederlo?
di Giorgia RomagnoliEra da un po’ che pensavo a quale drama scegliere per la nuova rubrica “Consigli Veloci”, e ho pensato che “Marriage Contract” fosse davvero perfetto per questo scopo. Quindi nonContinua a leggere ““Marriage Contract”: perché vederlo?”
